PRESIDENTE
MARIO ARTALI
MARIO ARTALI
Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano con diploma di perfezionamento in Economia d'Azienda conseguito presso l’Università Luigi Bocconi.
Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sigma Tau Finanziaria e siede in altri Consigli di Amministrazione di società private in Italia ed all'estero.
Attualmente è membro della Giunta di Confindustria.
E’ stato Presidente di Assochimica e componente del Comitato Direttivo di Federchimica - Federazione italiana dell'industria chimica e Vice Presidente di Banca Popolare di Milano.
E’ stato Amministratore Delegato della SME - Finanziaria IRI per l'industria alimentare e la grande distribuzione, controllante le società G.S. [Generale Supermercati], Autogrill, Cirio-Bertolli-De Rica, Italgel ed Alivar completandone il risanamento ed avviandone con successo la privatizzazione.
Precedentemente ha operato nell'industria chimica con responsabilità crescenti sino a divenire prima Direttore Generale e poi Vicepresidente di Enichem.
In Enimont - costituita nel 1989- è stato Consigliere di Amministrazione e Presidente di Enimont International, società responsabile delle partecipate estere, della rete commerciale e degli approvvigionamenti strategici.
Abilitato all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche, ha insegnato in passato in scuole pubbliche e private ed in particolare in quelle di Servizio Sociale.
E’ stato Consigliere Comunale di Milano [eletto nel 1970] e Capogruppo del PSI in Consiglio Comunale(mentre il Sindaco era Aldo Aniasi)e Deputato al Parlamento.
Ha fatto parte degli organismi direttivi locali e del Comitato Centrale del PSI sino al Congresso di Palermo [1982].